Amministrazione immobili
A che cosa serve l’amministrazione immobili?
L’amministrazione immobili è quella branca di professionisti che si occupa della gestione e del coordinamento di tutte quelle attività atte a regolamentare e disciplinare i regolamenti all’interno dei condomini e delle zone comuni.
In altre parole come ai sensi della legge italiana consideriamo questa figura come l’organo esecutivo del condominio.
La legge italiana non gode di un vero e proprio albo ma soltanto di associazioni libere sindacali di categoria.
Studio Pasquali è una società di amministrazione immobili presente su Livorno e su tutta la provincia. L’attività di amministrazione di immobili è svolta da sempre con la massima cura dei dettagli e con particolare attenzione alla trasparenza, la quale risulta visibile nei Report presentati in sede di assemblea condominiale.
Caratteristica molto importante è data dal fatto che lo studio cerca di ottimizzare soluzioni ad hoc per ogni condominio, in altre parole viene garantito il miglior contratto in grado di ridurre i costi di gestione e mirato alle singole richieste per la gestione del condominio.
A Livorno Studio Pasquali amministrazione di immobili è situato in centro ma i sui servizi sono attivi anche in zone di tutta la provincia come Collesalvetti, Rosignano Solvey e Cecina.
Pasquali è uno studio di amministrazione immobili fondato su un’alta specializzazione e preparazione tecnica sia per quanto riguarda la materia di amministrazione condominiale che della gestione patrimoniale. Grazie all’esperienza sul campo è garantita la massima professionalità.
All’interno di un singolo “condominio” (terminologia che identifica un edificio da composto da più appartamenti) esistono appunto molteplicità di proprietà individuali insieme a parti comuni. Ciascun condomino è proprietario esclusivo di uno o più appartamenti e contemporaneamente è in comproprietà con gli altri condomini di tutti gli spazi e parti in comune.
Come ormai noto la nomina di un amministratore condominiale è un obbligo soltanto nel caso in cui le unità abitative appartenenti a proprietari diversi risultino di numero maggiore a otto.
Per offrire un servizio sempre al passo con i tempi, l’amministrazione immobili Studio Pasquali segue una costante linea di programmi formativi sulle normative e dei regolamenti di settore.
L’amministratore deve essere preparato sulle norme del codice civile che regola la materia e su tutte le norme che in qualche modo possono coinvolgere il condominio nei suoi aspetti civili e penali.
Il continuo aggiornamento diviene oltre che una necessità un vero e proprio valore aggiunto soprattutto per i condomini.
Per qualsiasi tipo di informazione o preventivivazione in merito alla gestione vi invitiamo a contattare i nostri uffici, risponderemo in poco tempo ai vostri quesiti studiando la soluzione ideale per ogni richiesta.
Contatta subito Studio Pasquali –> Vai
Amministrazione Condomini | Amministratore Condomini | Condomini Livorno