Amministratori di condomini Livorno
Stai cercando amministratori di condomini Livorno?
Studio Pasquali è la soluzione ideale per l’amministrazione condominiale sul territorio di Livorno e provincia.
Lo Studio ha la sua sede legale nel centro diLivorno, ma è in grado di offrire il suo servizio su tutto il territorio provinciale, in particolare modo per la provincia ci riferiamo a Cecina, Rosignano Solvey, Collesalvetti, Piombino e Isola d’Elba.
Studio Pasquali fa parte della rete amministratori di condominio Livorno offrendo la massima serietà e professionalità garantendo sempre la massima trasparenza nelle operazioni che coinvolgono la gestione dei beni comuni.
Quelle appena citate sono alcune tra le principali funzioni svolte dagli amministratori di condomini, per qualsiasi dettaglio o chiarimento invitiamo a contattarci direttamente in modo da proporre una soluzione ottimale per ciascuna esigenza.
Pasquali amministratore di condomini Livorno gode di una forte esperienza nella gestione condominiale soprattutto in relazione ai servizi correlati come la gestione degli adempimenti condominiali di tipo fiscale, amministrativo e contabile, consulenza e revisione di contabilità, consulenza in ambito legale amministrativo e fiscale in materia condominiale.
Come nominare amministratori di condomini a Livorno?
Per quanto riguarda la nomina degli amministratori di condomini a Livorno, così come nel resto d’Italia, l’amministratore risulta per legge obbligatorio quando i condomini sono più di 8 anche se al di sotto di questo numero è sempre consigliato avere un coordinatore esterno con comprovate competenze specializzate.
La nomina avviene attraverso una votazione generalmente effettuata in sede di assemblea di condominio dove, risulta necessario raggiungere la maggioranza delle persone presenti che devono rappresentare la maggioranza dei condomini.
L’amministratore una volta eletto rappresenta l’organo esecutivo del condominio, il quale, sarà disciplinato in modo completo dal Codice Civile per quanto riguarda la suddetta nomina, conferma ed eventuale revoca dal ruolo.
La carica degli amministratori di condomini è di base di un anno, al termine del quale come sancito dalla legge “si intende rinnovato per eguale durata” .
Al termine dell’incarico o durante l’incarico stesso è sempre possibile revocare la nomina e nominare un nuovo amministratore di condominio.
Studio Pasquali si occupa anche della gestione pratica di eventuali cambiamenti a causa di revoca del vecchio amministratore garantendo la massima professionalità volta a velocizzare le tempistiche necessarie al passaggio dei documenti dal vecchio al nuovo amministratore.
Punto di partenza sarà quello di studiare i documenti inerenti lo storico del condominio valutando tutte le problematiche in riferimento alla straordinaria e ordinaria manutenzione, dopodiché verrà calcolato il compenso economico per la gestione dell’’amministrazione condominiale.
Contatta subito Studio Pasquali –> Vai
Amministrazione condomini Livorno | Amministratori condominiali Livorno | Come cambiare amministratore